Dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di Paolo Pollutri e Fabrizio Famigli, torna “Musica & Parole”, promosso dalla Pro Loco “Città del Vasto” con la direzione artistica di Stefano Comparelli.
Ospiti dell’edizione 2023, ancora una volta presso il Chiostro dell’ex Curia vescovile, saranno i Dago Red, in programma il 21 luglio, e la cantautrice sansalvese Lara Molino il giorno successivo.
“Quest'anno abbiamo scelto due artisti del nostro territorio e le nostre scelte non sono mai a caso”, spiega il direttore artistico, “Il 21 luglio saranno di scena i Dagored nelle persone del suo cantante e compositore Giuseppe Mascitelli e del suo chitarrista Nicola Palanza. I Dagored, a mio modo di vedere, rappresentano un unicum nel panorama musicale internazionale. La loro fama realizzatasi prevalentemente all'estero non ha trovato la stessa eco in terra natia. La loro credibilità se la sono conquistata in uno dei generi più difficili da esprimere per chi non è nato sul delta del Missisipi. Il Blues in salsa abruzzese potrebbe far sorridere qualcuno di noi ma fa invece felici gli organizzatori dei grandi festival Blues internazionali che con periodicità li scritturano per le loro rassegne. E siccome credo a quegli organizzatori (a proposito di fiducia) ed ai brani dei Dago che ascolto con frequenza sul loro CD Cicada”, prosegue Comparelli, “li ho voluti quest'anno a consolidare il successo dello scorso anno. La seconda storia ce la narrerà Lara Molino cantautrice profonda e coraggiosa che ha scelto il dialetto abruzzese come forma del suo canto. Nel momento in cui la lingua abruzzese viene utilizzata nella musica solo per canzoni parodiche e comiche, Lara lo sceglie come linguaggio di comunicazione profonda ed intensa, aiutandoci a riscoprirne il valore nelle sue intime radici”.
Il costo del biglietto di ingresso è di 7 euro per una serata o abbonamento a 10 euro per entrambe.
lunedì 3 luglio 2023
Pro Loco Città del Vasto: torna “Musica & Parole” con Dago Red e Lara Molino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento