giovedì 25 maggio 2023

Due Note a Vasto: Eclipse

I Pink Floyd sono una pietra miliare della musica rock internazionale ed il loro sound rappresenta qualcosa di unico ed inestimabile. La band di Waters & Gilmour, da sempre capace di trasmettere emozioni universali contrastanti, affronta spesso tematiche come l’alienazione, la frustrazione, la non accettazione di sé, l’isolamento e la fragilità dell’uomo ma anche il ritorno alla vita, la rinascita dopo un dolore, sentimenti che sono sempre attuali. La loro musica ti arriva dritta al cuore come un’estasi e ti riscalda, facendoti viaggiare con la mente.
Gli Eclipse sono una tribute band dei Pink Floyd nata a Vasto nel 2010 per iniziativa dei fratelli Luigi e Alessandro Mariotti. I due musicisti hanno voluto omaggiare una delle band più influenti della storia del rock, ripercorrendone il luminoso percorso artistico e prestando una cura particolare ai suoni e alle atmosfere spettacolari e oniriche che hanno da sempre caratterizzato la band inglese.
Gli Eclipse sono molto attivi nel sociale e collaborano spesso con associazioni di volontariato del territorio e non solo, tenendo concerti per raccolta fondi a favore di progetti mirati. L'ultimo live si è tenuto a Roma lo scorso aprile.
La formazione attuale è composta da Francesco Marchesani (voce), Luigi Mariotti (chitarre), Alessandro Mariotti (basso), Giovanni Tabilio (tastiere ed effetti sonori), Emanuele Perrina (batteria), Gianpiero Barbati (sax) e Dora Minicucci (cori).



Nessun commento:

Posta un commento