Gli Attack sono nati nell’agosto del 1983 da tre elementi che in precedenza facevano parte dei Cross-Over, ovvero, Angelo Celenza alla chitarra, Vittorio Patriarchi al basso e Angelo Canelli alle tastiere, a cui si aggiunsero Luigi La Verghetta alla batteria e, successivamente, Danilo Laccetti alla voce.
Alla fine del 1987 il gruppo ha interrotto temporaneamente la sua attività, riprendendola più volte, in maniera saltuaria, nel corso degli anni successivi.
Nel 2009 il gruppo ha assunto temporaneamente la denominazione di Attack Reloaded, con l’ingresso di Luigi Dedda, come chitarra aggiunta a quella di Angelo Celenza, e Jessica Samadi alla voce.
Per un certo periodo alla batteria si sono alternati Luigi La Verghetta e Francesco “Frank” La Verghetta, fino a quando, negli ultimi anni, Francesco è subentrato alla batteria in maniera stabile.
Tra il 2020 ed il 2021 hanno anche dato un loro contributo al gruppo, per dei brevi periodi, dapprima il cantante Gabriele Covella e successivamente la cantante Alberta Stampone.
Dal giugno 2021 è definitivamente rientrato nella formazione il cantante originario Danilo Laccetti, ed il gruppo ha riassunto il suo iniziale nome “ATTACK”.
La musica degli Attack è esclusivamente di propria produzione. La loro impostazione è tendenzialmente orientata sul genere funky, ma sono evidenti anche influenze fusion/jazz-rock e progressive.
Nessun commento:
Posta un commento