mercoledì 10 maggio 2023

Discografia Vastese n.301 - Loriano Raspa

Loriano Raspa – I Pensieri del Cuore, CD, 1993, Alto Livello Edizioni Musicali

Loriano Raspa è un artista san salvese che ha raggiunto una buona notorietà soprattutto agli inizi degli anni novanta.
Dopo aver frequentato una scuola privata musicale e dopo l’esperienza in alcuni gruppi locali, frequenta due anni di conservatorio. Nel 1989 avviene il debutto discografico, per la Artbit di Vasto, con la pubblicazione del 45 giri “Ribelle”, con “Musica dentro” presente sul lato B. Entrambi i brani scritti da Raffaele Bellafronte per la musica e Vincenzo Martinelli per quanto riguarda i testi, mettono in risalto le buone qualità artistiche del giovane musicista abruzzese.
Nel suo curriculum ricordiamo la partecipazione a diverse tappe del Girofestival, alle selezioni di Gran Premio, trasmissione presentata da Pippo Baudo su Rai Uno, e a diversi festival regionali, come Una Città in Musica, dove presenta il brano “Una fabbrica Rock”, con musica di Bellafronte e versi di Leano Di Giacomo.
Nel 1993, per la Alto Livello Edizioni Musicali, esce il CD “I Pensieri del Cuore”. Ai tre brani già citati si aggiungono la title track e “Per 4 soldi”, entrambi scritti da Raffaele Bellafronte, e “Senza Limiti”, ancora della coppia Bellafronte/Martinelli.

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento