martedì 11 aprile 2023

Discografia Vastese n.294 - Giancarlo Spadaccini

AA.VV. – Festival della Canzone Italiana d’Autore, CD, 2007, ZYX Music

Con due album all’attivo, “Mille mani” (2003) e “Rime e dolori” (2006), nel giugno 2007 il cantautore vastese Giancarlo Spadaccini partecipa al "Festival della Canzone Italiana d’Autore", presso l’Auditorium Gasteig di Monaco di Baviera, dove ottiene una splendida affermazione con il brano “La nostra storia”.
La vittoria viene decretata dall’autorevole giuria tecnica presieduta da Amedeo Minghi e Pippo Pollina. “Spadaccini canta questa storia di famiglia con ispirazione”, scrive la giornalista Rosanna Ricciardi sul periodico “INTERVenti”, con la copertina dedicata al vincitore della manifestazione canora, “ma senza cadere nel patetismo, è accompagnato dal chitarrista Peppino Forte e dal fisarmonicista Pino Borromeo e ha presenza scenica e potere di trascinare tanto il pubblico quanto gli altri partecipanti al Festival, che lo accompagnano nel coro finale”.
Sul CD, pubblicato per l’occasione, oltre al brano di Spadaccini, sono presenti altre quindici tracce tra cui due di Pippo Pollina, noto cantautore con un ottimo successo soprattutto all’estero, e due brani di Amedeo Minghi, “Cantare è d’amore” e “1950”. 






 


Nessun commento:

Posta un commento