lunedì 6 marzo 2023

Discografia Vastese n.284 - Giordano Di Marco

Giordano Di Marco – Spiral, CD, 2021
Produzione Artistica: Satellite Rec di Fabio Tumini

Classe 1989, Giordano Di Marco da anni coltiva diverse passioni: innanzitutto quella per il Beach Water Polo, lo ricordiamo come promotore della pallanuoto nel territorio e organizzatore del torneo della Costa dei Trabocchi, poi quello per la scrittura, messo a frutto con la pubblicazione del romanzo “Quaranta giorni per chiudere un cerchio”, scritto durante il lockdown e pubblicato nel dicembre 2020 (disponibile su Amazon), infine la passione per la musica.
Dopo aver fatto parte come frontman di diverse cover band del vastese e dell’area frentana, spaziando tra musica punk, blues e rock’n’roll, Di Marco ha sentito l’esigenza di dare spazio alla propria creatività.
Spiral è un cerchio che si chiude”, spiega il cantautore vastese, “Al suo interno ci sono vecchi testi e melodie che avevo l’esigenza spasmodica di incidere professionalmente, dargli concretezza, forma. Tutto ciò, sapientemente mescolato con qualcosa di nuovo che è come se volesse entrare per forza”.
Registrato presso la Satellite Rec, l’album è formato da dieci brani che scorrono via velocemente già al primo ascolto, grazie a testi mai banali e un buon sound curato dalle sapienti mani del “dottore” del suono Fabio Tumini.
Spiral” è soltanto l’inizio di un nuovo percorso, che sfocerà dopo circa sei mesi nella pubblicazione di un nuovo EP, dal titolo “Dago’s Office”, ispirato dallo scrittore di origini abruzzesi John Fante.
  




Nessun commento:

Posta un commento