domenica 15 gennaio 2023

Discografia Vastese n.268 - The Lies

The Lies – Burst Out of There, demo CD, 2007

La band si forma nell'estate del 2004 con il nome di Nightfall, su iniziativa del cantante Rancy (Lorenzo Murillo) e del chitarrista Le Maudit (Matteo Colonna), che subito chiede la collaborazione del fratello minore, Andrew Lord (Andrea Colonna), alla batteria. Subito dopo, i tre componenti chiedono la partecipazione al loro progetto di un loro amico e compagno di classe, Michele Canci. Il gruppo va avanti, provando spesso e suonando a compleanni di amici. A poche settimane dalla prima esibizione, fanno ricadere la scelta del bassista su un loro caro amico, Kell (Luca Muratore).
Una delle due svolte più importanti della band è il nome, che diventerà The Lies. L'altra sarà la sostituzione del chitarrista con SettSertao (Fabio Ferruccio).
Dopo le dovute prove per carburare bene tutta la band, non senza sacrifici, per cercare di avere una strumentazione propria adeguata, nell’estate del 2005 inizia ufficialmente l’avventura live della band attraverso serate e partecipazioni ad eventi.
Tra le partecipazioni più importanti ricordiamo quella del 18 febbraio 2006 al Tiger Rock Event, che dà ai The Lies un’ottima visibilità nel vastese e dintorni.
Intanto la band crea brani inediti, tutti home-recorded, ma di buona qualità. Dopo una prima demo di poca importanza, nel novembre del 2007 è pronta una nuova demo, "Burst Out Of There", formata da 8 brani inediti di ottimo rock’n’roll. I riscontri sono positivi e brani come “Reachin’ You (In Hell)”, “First Victim” e “I Was There With You”, diventano veri e propri cavalli di battaglia nei live.
Il 4 gennaio 2008 la band vince il 1° premio del Wast Daymone Rock Contest, dove è presente la giuria formata dalla rock band Octopus, dove milita anche Garrincha il bassista de Le Vibrazioni.
Altra data storica per la band è quella del 23 luglio 2008, quando sulla emittente americana “ABC Radio Networks” viene trasmesso il brano “Reachin’ You (In Hell)”.

Formazione:
Lorenzo Murillo (Rancy), voce
Matteo Colonna (Le Maudit), chitarra
Andrea Colonna (Andrew Lord), batteria
Luca Muratore (Kell), basso
Fabio Ferruccio (SettSertao), chitarra 


 



Nessun commento:

Posta un commento