domenica 18 dicembre 2022

“Hi-Fi Side”, fuori venerdì 23 dicembre il nuovo EP firmato Gizu

Finalmente l’attesa è finita! Dopo la pubblicazione del singolo “Il Mio Rapporto Con Lo Sport”, con il nuovo percorso intrapreso dalla band, in particolare nella scelta del testo cantato per la prima volta nella lingua madre, l’italiano, c’era gran voglia di ascoltare tutti i pezzi del nuovo album.
Ed ecco accontentati tutti i fans della band formata da Ermanno D'Annunzio (chitarra, voce ed effetti), Nicola Berardini (basso) e Maurizio La Fratta (batteria). A tre anni esatti dal primo album, “Barfly”, venerdì 23 dicembre esce il nuovo EP dal titolo “Hi-Fi Side”.
Cinque i brani presenti, tutti tirati, assolutamente fedeli al sound genziana core, diventato ormai il marchio di fabbrica della band.
Tutte le tracce sono state registrate da Francesco "Echoreck" Perrella presso lo "Ja Mu Studios" di Riccardo Scinocca. Il mixaggio è stato curato dallo stesso Ermanno D’Annunzio e Francesco Perrella (per “Il Mio Rapporto Con Lo Sport”), mentre la masterizzazione è stata curata da Valerio Ebert presso “Le Pianole” di Vasto.
Gizu, una parola di fantasia senza alcun significato. “Per noi”, spiega la band, “Gizu vuol dire rabbia e sudore, lacrime e sorrisi, ironie e verità amare. Consapevoli di vivere in un mondo di merda lo facciamo nel peggiore dei modi possibili: suonando Genziana Core, un mischione improbabile di attitudine garage punk lo-fi, approccio D.I.Y., forte propensione all’alcolismo e venerazione per le scene di nicchia anni ’90”.
L’EP è stampato in un numero limitato di copie e distribuito dalla band in pieno stile D.I.Y.
L’illustrazione della copertina è stata realizzata da Gioia D’Agostino.
Assolutamente da non perdere.



Nessun commento:

Posta un commento