In occasione del primo anno di attività, il Dusk Music Club di via S. Maria Maggiore ha messo in piedi per queste festività natalizie un programma di concerti di assoluto livello.
Per il primo appuntamento live, in programma venerdì 16 dicembre dalle ore 22.30, saranno di scena i MAPADUET, ovvero Claudia D’Ulisse e Nicola Oliva.
È sempre un piacere riascoltare nella nostra città due tra le migliori espressioni musicali nate in Abruzzo. Nicola Oliva vanta numerose collaborazioni, affiancando artisti della canzone italiana come Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Linda e molti altri. Dal 2011 è impegnato nella band di Laura Pausini, con la quale ha calcato alcuni tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo (dalla Royal Albert Hall di Londra al Madison Square Garden di New York). Alcune tra le riviste specializzate come Chitarre e Guitar Club ne parlano come uno tra i più talentuosi chitarristi italiani.
Claudia D’Ulisse, oltra all'attività di solista e insegnante, vanta numerose collaborazioni come corista per molti artisti italiani tra cui Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, e molte collaborazioni anche nei programmi televisivi e radiofonici nazionali. Dal 2015 è stata scelta anche lei da Laura Pausini come corista e ha già all'attivo numerosi tour tra cui quello degli stadi e l’ultimo tour “Laura&Biagio”. Ha preso parte anche a molte trasmissioni televisive tra le quali si ricordano “Laura&Paola”, “House Party“ e “Scherzi a Parte”. Proprio di recente ha preso parte anche nell’orchestra di Sanremo come corista.
Quando suonano in duo amano giocare con la musica che li ha formati, spaziando per il soul, blues e tutti i generi derivati, ridefinendo ogni brano attraverso un altissimo e raffinato gioco di dialogo tra chitarra e voce.
I successivi live in programma al Dusk sono il 23 dicembre con Irida Gjiergji, il 27 con Celidea, il giorno successivo con gli Hooooook (Vittorio Sabelli e Giusto Di Lallo), e a chiudere il 5 gennaio con Caruso Vs Stinziani & Diego.
Nessun commento:
Posta un commento