domenica 1 gennaio 2023

Chiesa di San Paolo: Gran Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Internazionale “Bulgaria Classica”

Questa sera alle ore 21 la Parrocchia San Paolo Apostolo ospiterà il Gran Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Internazionale “Bulgaria Classica”.
In tempi fortemente segnati da pandemie, guerre e ristrettezze”, si legge nel comunicato, “iniziare l’anno con un concerto di buona musica classica è sicuramente un bel segno di comunione e di speranza. Il Concerto di Capodanno è una tradizione che nasce a Vienna nel 1939 nella splendida sala del Musikverein e da allora è un appuntamento immancabile, trasmesso in mondovisione, diretto sempre da grandi direttori tra cui Claudio Abbado, Riccardo Muti e Zubin Metha. Il programma del 2 gennaio ripropone molti dei brani immortali del concerto viennese, da Strauss a Verdi”.
A dirigere l’Orchestra Sinfonica sarà il Maestro Leonardo Quadrini, di origini beneventane e con un curriculum internazionale di grande livello. Duemila concerti all’attivo e trent’anni di carriera musicale alle spalle. Diplomato in Musica Corale e Direzione di coro presso il prestigioso Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli e in Direzione orchestrale a L’Aquila. Una vita dedicata alla musica in tutte le sue sfumature: dalla classica alla leggera. Ha diretto le maggiori orchestre sinfoniche europee e italiane e i più importanti cantanti (lirici e pop): da Katia Ricciarelli ad Al Bano, da Antonella Ruggiero a Placido Domingo al trio Il Volo fino a Lucio Dalla. 


 

Nessun commento:

Posta un commento