giovedì 27 ottobre 2022

Grande serata di musica a Repertori Possibili con Anais Drago e Lorenzo Tucci Trio

Sono stati due giorni di altissimo spessore musicale quelli proposti da Adriamusic Centro Adriatico Produzione Musica per la Rassegna Repertori Possibili.
Dopo l’esaltante concerto di mercoledì tenuto da Claudio Filippini, pescarese classe 1982, allievo del compianto pianista vastese Angelo Canelli, insieme a Luca Bulgarelli al contrabasso e Marcello Di Leonardo alla batteria, ieri sera è andata in scena ancora una grande serata di musica di qualità con la violinista Anais Drago e Lorenzo Tucci Trio. Vincitrice lo scorso anno del top jazz, categoria “nuove proposte”, della rivista Musica Jazz, Anais Drago ha stupito il pubblico in sala con improvvisazioni e sperimentazioni esaltando e tirando fuori dallo strumento una moltitudine di suoni, grazie anche all’uso sapiente di effetti, loop station e sovraincisioni. Un’esecuzione a dir poco straordinaria!
A seguire il concerto di Lorenzo Tucci Trio feat. Claudio Filippini e Jacopo Ferrazza. Non c’è molto da dire per uno dei più grandi e ricercati batteristi italiani, fondatore insieme a Fabrizio Bosso e Daniele Scannapieco degli High Five Quintet, considerata per anni la migliore formazione jazz italiana. Tra i brani presentati, tutti di sua composizione, in particolare tratti dall’ultimo CD “Happy End”, il batterista atessano ha eseguito anche un brano tradizionale de la nostra terra, “Lu Piante De Le Foje”, composta da Guido Albanese.
La proposta musicale messa in campo in questi due giorni è stata altissima. Speriamo che per le prossime occasioni i vastesi sappiano cogliere meglio queste opportunità attraverso una partecipazione più massiccia. 





Clicca qui 👇👇👇per vedere tutte le foto della serata
































 







Nessun commento:

Posta un commento