Doppio appuntamento di assoluto spessore a Vasto il 21 settembre ed il 1° ottobre, presso i giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, tra musica e teatro.
Il 21 settembre, nella serata evento dedicata a Enrico Caruso, è previsto il concerto di Danilo Rea, uno dei più grandi pianisti in circolazione, che si è già esibito più volte a Vasto: lo ricordiamo nel 2008 al Teatro Rossetti con Sarah Jane Morris, nel 2013 per il Vasto Film Festival, nel 2015 con Flavio Boltro per Musiche in Cortile, ed ancora nel 2017 con il grande Gino Paoli.
Con lui, sul palco, sarà presente l’attrice Barbara Bovoli. Tra musica jazz e narrazione, i due artisti proporranno uno spettacolo esclusivo dedicato al tenore icona italiana nel mondo.
Il 1° ottobre, stessa location, ci sarà lo spettacolo Mito in Fabula, il tributo di Enrico Lo Verso all’abruzzese Ovidio. L’attore siciliano ripercorrerà le gesta dei grandi e celebri miti, restituendo al racconto la sua funzione principale: rendere immortale il pensiero e il valore della classicità.
Con Lo Verso, che tra l’altro si è esibito a Vasto solo qualche settimana fa, saliranno sul palco Francesca Mancarella al pianoforte, Lorenzo Mancarella al clarinetto. Coreografie e danza aerea a cura di Marilena Martina.
La regia di entrambi gli spettacoli è di Alessandra Pizzi. La produzione è della società ERGO SUM.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Vasto, assessorato al Turismo.
Info e prevendite on line su www.ciaotickets.com
È possibile acquistare i biglietti anche presso il BAR DUE PINI, Via Alcide de Gasperi, 1 Vasto, CAFFETTERIA HISTONIENSE, Viale Perth, 1, e presso la sede IAT di Piazza del Popolo, 18 Vasto.
domenica 11 settembre 2022
Musica e Teatro ai Giardini d’Avalos con Danilo Rea e Enrico Lo Verso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento