martedì 6 settembre 2022

Il 16 settembre serata evento in ricordo di Saverio Tarantini

Saverio Tarantini Save The Music”, è il titolo della serata evento che si terrà il 16 settembre in piazza S. Vitale a San Salvo, in memoria di uno dei più grandi chitarristi del nostro territorio, prematuramente scomparso lo scorso maggio all’età di 34 anni, dopo una lunga malattia.
Il suo talento era riconosciuto da tutti: aveva militato in diversi band della zona come The Juliet Massacre, Hidden Disturbances, Nectarines e Fusion Trio, inoltre aveva fondato la School of Rock, frequentato da tanti giovani musicisti.
E proprio i suoi amici, insieme alla famiglia di Tarantini, hanno voluto creare questo primo evento alla sua memoria. “L’organizzazione dell’evento”, ha spiegato Francesco Onorati su facebook, “è stata possibile grazie all’impegno di amici e famigliari che vogliono rendere omaggio non solo ad un grande chitarrista, ma anche ad una persona straordinaria e sensibile. I progetti per ricordarlo sono tanti, primo fra tutti la messa a punto di un disco con pezzi inediti scritti e suonati da Saverio e l’evento del 16 Settembre”.
Per realizzare i progetti è stata aperta una raccolta fondi. Chi vuole sposare l’iniziativa, può effettuare il versamento sull’IBAN IT13U0306977851100000003988 intestato a Tarantini Veronica.
Per la serata del 16 settembre hanno aderito all’iniziativa tanti artisti della zona: Goodfellas (Spike-X, G-Ben, Big Dog, Boost), Michelangelo Mucilli, Massimo Di Berardino, Francesco Onorati, Juan Loco / Domenico Cinalli, Distorted Trio / Someskunk / Santino Stinziani, Golkonda, Café Racer Band, Nicola Cordisco Guitar 5tet. In chiusura si svolgerà una jam session finale con gli artisti della serata. 


 

Nessun commento:

Posta un commento