"Doom Rap" è primo lavoro solista di Xunah, al secolo Angelo Mirolli, chitarrista e fondatore della band stoner doom Le Scimmie e membro del collettivo Culto, nato grazie alla preziosa ed imprescindibile collaborazione con Randea.
Personalmente la trovo una delle migliori uscite discografiche del 2021, grazie ad un sound originale, ibrido, che rappresenta la perfetta sintesi tra due mondi distanti, quello stoner, caratterizzato da chitarre distorte e ruvide, e quello rap hardcore, con testi pieni di significato di vita vissuta.
L’artwork della copertina dell’album, ripreso per la t-shirt, è opera di Dario Longhitano in arte Onìkarus.
Proprio in questi giorni Xunah ha presentato il nuovo logo, opera di Danny Bellone, l’annuncio dell’uscita a breve di un nuovo brano con video, ed ancora la presentazione di Doom Rap dal vivo. Lo farà il 3 settembre al Pescara Hardcore Fest 2022, condividendo il palco con artisti del calibro di Metal Carter, XVI Religion, Damn City e tanti altri. Xunah sarà accompagnato da una band d’eccezione formata da Randea (basso), Giovanni Carosella (chitarra) e Davide Tenaglia (batteria).
mercoledì 20 luglio 2022
VastoSound T-Shirt Collection 17 - Xunah
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento