Doppio appuntamento questo week-end al Kela Bar di Vasto Marina per la presentazione dell’ultimo libro di Giordano Di Marco dal titolo “Redenzione Punk”.
Il libro, edito da Scatole Parlanti, uscito in contemporanea all’EP “Dago’s Office”, può considerarsi una sorta di zibaldone in cui aneddoti e ricordi si mescolano continuamente per giungere ad una filosofia di vita strettamente correlata alla musica e in particolar modo al punk.
Nelle settimane scorse, e precisamente per sei mercoledì di seguito, dal 18 maggio al 15 giugno, lo scrittore e cantautore vastese ha pubblicato degli estratti del libro o “Spot Letterari”, con la voce di Nicola Lanci, attraverso un podcast creato ad hoc sul suo canale youtube.
Classe 1989, Giordano Di Marco da anni coltiva diverse passioni: innanzitutto quella per il Beach Water Polo, lo ricordiamo come promotore della pallanuoto nel territorio e organizzatore del torneo della Costa dei Trabocchi, poi quello per la scrittura, messo a frutto con la pubblicazione del romanzo “Quaranta giorni per chiudere un cerchio”, scritto durante il lockdown e pubblicato nel dicembre 2020 (disponibile su Amazon), infine la passione per la musica.
Dopo aver fatto parte come frontman di diverse cover band del vastese e dell’area frentana, spaziando tra musica punk, blues e rock’n’roll, Di Marco ha sentito l’esigenza di dare spazio alla propria creatività. Nel 2021 ha pubblicato il debut album dal titolo “Spiral” e, a distanza di poco più di sei mesi, ha lanciato un nuovo EP, dal titolo “Dago’s Office”, che prende ispirazione dallo scrittore di origini abruzzesi John Fante.
Durante la serata non mancherà un ricco contorno musicale proposto dall’autore.
giovedì 21 luglio 2022
“Redenzione Punk”, sabato e domenica la presentazione del libro di Giordano Di Marco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento