lunedì 18 luglio 2022

Elisa in concerto all’Aqualand del Vasto

Finalmente l’attesa è finita: domani sera Elisa Toffoli sarà di scena all’Area grandi eventi dell’Aqualand del Vasto con il suo “Back To The Future Live Tour”.
I fans della cantante friulana hanno tirato un sospiro di sollievo alla notizia della negatività al covid-19. La positività al virus, annunciata sui social il 10 luglio, ha costretto gli organizzatori a rinviare e riprogrammare le date di Pistoia, Bologna, Cattolica e Fermo.
Il tour è ripreso regolarmente ieri sera da Marsciano (PG) e proseguirà domani sera con la tappa di Vasto, il giorno successivo quella di Campobasso, e poi tutte le altre già programmate.
Per la prima volta Elisa è protagonista di una tournée che sta toccando tutte le regioni d'Italia. Ogni tappa è l’occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna è caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Così "Back to the Future Live Tour" è da considerarsi un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green.
Come persona mi sento in dovere di farlo: per me è folle ignorare questo problema. Solo così, per me, ha senso lavorare: il mio lavoro deve andare a braccetto con l’idea di voler risolvere il problema. Voglio contribuire in maniera attiva il più possibile”, ha spiegato la Elisa nella conferenza stampa di annuncio del tour. “Rispetto alle tournée precedenti cercheremo di ridurre i tir, puntando ad avere un solo mezzo di trasporto e a trovare parte delle strutture già sul posto per inseguire una procedura più ecologica”.
Qualche giorno fa la cantante friulana ha ricevuto il prestigioso Premio Tenco per “O forse sei tu”, miglior canzone singola, scritta insieme a Davide Petrella, presentata lo scorso febbraio alla kermesse sanremese. 



 

Nessun commento:

Posta un commento