Nuovo singolo e nuovo successo per Pianista Indie, al secolo Fabio Falcone, che continua a stupirci con ogni sua uscita. “Per me scrivere canzoni è uno sfogo, pura necessità”, ha spiegato sui social annunciando l’uscita del singolo, “Le canzoni sono il solo modo che conosco per esprimere il mio pensiero. Quando mi citano penso: ok le canzoni sono il mio testamento. Le canzoni sono eterne”.
Pubblicato per la Fenix, “Aranzulla” ci regala una fotografia impietosa ma assolutamente realistica del periodo che stiamo vivendo dove pare che una certa china sia irreversibile tra economie precarie, sentimenti precari, passioni precarie, sogni (da non confondere con i desideri), praticamente inesistenti. Un po’ di pessimismo, la giusta dose di realismo, sarcasmo.
“La miglior forma d’intelligenza è adattarsi ai tempi”, afferma l’autore, “ma questa cosa non è che avviene in automatico. Aranzulla è una fotografia del tempo che viviamo, fatto di politica, aperitivi, intellettuali, fake news, bufale, giga, musica online, conti correnti e matrimoni. ‘Take it easy’, direbbe l’amica mia che vive in Australia: respira. Il testo mi è uscito di getto mentre guardavo il mare. In fondo io non posso insegnarvi nulla, posso solo ricondurvi da voi. Meno male che c’è Salvatore Aranzulla che allevia le nostre sofferenze quotidiane”.
sabato 23 luglio 2022
“Aranzulla” fuori il nuovo singolo di Pianista Indie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento