mercoledì 8 giugno 2022

Discografia Vastese n.213 - Fra Simone Calvarese e Lara Molino

Fra Simone Calvarese e Lara Molino – La Pazzia del Perdono, CDs, 2012

CD singolo nato da un’idea di Fra Simone Calvarese, giovane sacerdote per alcuni anni presente nel convento dei Frati Cappuccini di Vasto Marina (Stella Maris). Il sacerdote, autore del testo della canzone, ha coinvolto nel progetto la cantautrice sansalvese Lara Molino, la quale ha composto la musica e curato gli arrangiamenti.
Un brano a quattro mani per sostenere un progetto di solidarietà in favore della popolazione del Benin. Padre Simone è stato nello stato dell’Africa occidentale ed ha toccato con mano le problematiche di quei luoghi, di quella gente e, dopo l’esperienza vissuta, ha deciso di continuare a dare il suo apporto a questa causa sostenendo alcuni orfanotrofi gestiti dai Frati Minori Cappuccini in Africa.
Il CD, registrato presso il PIMS di Vasto da Francesco Apolloni, oltre alla versione cantata, contiene anche la traccia strumentale.
Il relativo videoclip è stato scritto, prodotto e diretto da Stefania Dell’Oso, con la partecipazione di Antonella Pisarri, Domenico Fioriti, Nicola Di Fabio e Michele Carusi.

Formazione
Lara Molino: voce e chitarra
Laura Vinciguerra: violino
Ivan Zulli: pianoforte






Nessun commento:

Posta un commento