martedì 10 maggio 2022

Discografia Vastese n.201 - Head Shots

Head Shots – Head Shots, D, 2010

Il gruppo nasce nel 2007, da un'idea di Marco Acquarola e Domenico Cinalli. La formazione viene completata da Jacopo Nanni alla voce, Francesco Pracilio al basso, Michele Pirro alla chitarra e Daniele Colaneri alle tastiere.
Dopo diversi concerti nella zona, la band sforna un demo di quattro pezzi registrati e mixati da Ermanno D’Annunzio.
Inizialmente doveva essere un demo d’addio da tenere come ricordo, in quanto problemi personali stavano portando allo scioglimento della band. Invece la casa discografica Video Radio Recording Rai Trade di Milano ascolta i pezzi su Myspace e chiede alla band di scrivere altri quattro pezzi. È stato fatto tutto molto velocemente, nel giro di un mese, ma alla fine nasce il primo disco ufficiale degli Head Shots.
Seguono concerti e partecipazioni a festival in giro per l’Italia (Alessandria, Faenza, Roma e Firenze), dove la band ottiene ottimi consensi.
Il 2010 porta anche nuovi cambi di line up: Daniele Colaneri decide di abbandonare il progetto. Al suo posto viene ingaggiato Antonio Piccirilli, amico di vecchia data della band. Qualche mese dopo, nel 2011, anche Marco Acquarola lascia la band sostituito da Giuseppe D'Adamo.
Durante la promozione dell’album, è da segnalare la partecipazione al programma televisivo “My Generation”, sul canale regionale abruzzese Rete 8.
Durante tutto l’anno 2012, la band continua a comporre nuovi pezzi, in vista dell'uscita del nuovo disco, ma anche Jacopo Nanni lascia il progetto e non viene sostituito da nessuno: la voce principale passa a Michele Pirro, già seconda voce/corista nella band.
Ma nell’aprile del 2013, un comunicato su facebook, sancisce lo scioglimento della band: “Purtroppo gli stimoli a continuare insieme sono andati sempre più scemando: gli Head Shots vanno in pensione”.
Quattro anni più tardi, la band si rimette insieme per un concerto evento a Montenero di Bisaccia.

Formazione:
Jacopo Nanni, voce
Michele Pirro, chitarra e voce
Francesco Pracilio, basso e voce
Domenico Cinalli, chitarra
Marco Acquarola, batteria
Daniele Colaneri, tastiere
 

 

Nessun commento:

Posta un commento