martedì 26 aprile 2022

Discografia Vastese n.193 - Buio DSC

Buio DSC – Inferno Mixtape, D, 2018, Deep Sound RecordZ

Pablo El Perro, storico rapper vastese, tra i fondatori della Deep Sound Creed, nel 2018 pubblica in versione digitale, con il nome Buio, “Inferno Mixtape”, un progetto underground che unisce tracce proprie con brani di altri artisti della scena italiana.
Gli scratch sono curati da DJ Bile e DJ Geen, entrambi componenti del collettivo Deep Sound Creed, mentre tra gli artisti coinvolti troviamo Tony Joz, Tony Polo, Ergobeat, Totò Nasty, Emcee O’Zì, Shark, Word, Skerna, AtomG., Crimine, Corner Kid e Steven Vuitton. La parte grafica è curata da Zofa e Keno.
Lo scopo della DSC era ed è sempre stato quello di trasmettere in rima le proprie esperienze, le emozioni e le proprie idee sulla società e sulle realtà che li tocca da vicino. “Inferno Mixtape” rappresenta un viaggio nell’anima di chi risente il disagio psicologico di una mentalità bigotta e ignorante, farcita da odio, negatività, invidia e superficialità.
Inferno nasce da una riflessione su me stesso e sulla mia situazione”, affermava Pablo El Perro in un’intervista pubblicata su 2duerighe.commi sentivo schiacciato dal peso della realtà che ho intorno ed ho avuto il bisogno di sputare fuori quello che mio malgrado ho immagazzinato nel corso del tempo. Il principio di base era essere il più sincero possibile, volevo che questo lavoro sbattesse in faccia a chi ascolta il mio malessere e quel disagio in cui magari anche qualcun altro si ritrova e volevo che tutto fosse assolutamente real perché quella è la mia filosofia. Nel tape ho inserito rappers provenienti da diverse parti d’ Italia perché in tutto lo stivale ci sono persone che spaccano, ma che per diversi motivi non hanno il seguito che meritano, ma che apprezzo e supporto e che nel mio piccolo vorrei spingere come e dove posso”.

 

Nessun commento:

Posta un commento