Luca Dirisio – La Vita è Strana, CD, DualDisc, 2006, Sony BMG
Prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier
“La vità è strana” è il secondo album del cantante vastese Luca Dirisio, pubblicato nel febbraio del 2006 dopo la partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo con il brano “Sparirò”.
Oltre al brano sanremese, dall’album sono stati estratti i singoli “La ricetta del campione” e “L’isola degli sfigati”. Successivamente è stato ripubblicato il CD con l’aggiunta di “Se provi a volare”, brano facente parte della colonna sonora del film di successo High School Musical, di cui Dirisio ha scritto il testo in italiano.
Molto interessante anche la versione DualDisc, molto in voga in quegli anni, con un lato CD ed uno DVD. Sul DVD sono presenti i video di “Calma e Sangue Freddo”, “Il mio amico vende il Tè” e “Usami”, ma la cosa più interessante sono i contenuti extra con le immagini del backstage in studio e, soprattutto, quello fotografico dove vengono mostrate la nascita di alcune fotografie usate per la copertina e per il booklet, scattate tra Vasto Marina e il Porto di Punta Penna, a bordo di una nave mercantile.
Nessun commento:
Posta un commento