Minimal Machine – Digital Underground, D, 2015
Minimal Machine è un progetto discografico nato dalle menti creative di Jakka (Raffaele Zaccagna) e Fabio Falcone, ovvero tastierista e voce de La Differenza.
La voglia di fare musica nuova e sperimentazione nuove sonorità elettroniche sono alla base di questo progetto nato durante il periodo invernale del 2014, passato prima per lo studio di Boosta dei Subsonica a Torino per poi approdare a Berlino.
L’album, pubblicato agli inizi dell’aprile 2015 sugli store digitali, contiene otto brani strumentali ben strutturati, per un totale di 47 minuti di ottima musica elettronica.
“Dopo averlo pensato, prodotto, realizzato e masterizzato – spiega Fabio Falcone – lo abbiamo fatto sentire con timore reverenziale ad alcuni esperti del settore e un’etichetta dance di Berlino ci ha proposto di pubblicarlo. Eccoci così arrivati ai giorni nostri. In questo disco c’è tutta la nostra voglia di sperimentare, di superarci, di metterci in discussione, di navigare acque sconosciute, superare confini, abbattere pregiudizi, c’è l’elettronica (minimalista), c’è la tecnologia, c’è il digitale, c’è il suono dei club delle capitali straniere che ci piace frequentare quando usciamo dall’Italia, c’è l’esperienza, la dedizione e soprattutto c’è l’amicizia mia e di Jakka che va avanti da più di 20 anni. Un progetto parallelo? Se vi piace definitelo pure così, per noi è puro divertimento”.
Nessun commento:
Posta un commento