lunedì 8 novembre 2021

Discografia Vastese n.102 - Mascia Di Marco, Giusto Di Lallo

Mascia Di Marco, Giusto Di Lallo – Una Storiella Primaverile, D, 2021
Racconto scritto e letto da Mascia Di Marco
Musiche e produzione di Giusto Di Lallo

Opera sperimentale dall’atmosfera surreale, “Una Storiella Primaverile” è un audioracconto musicale scritto e interpretato da Mascia Di Marco, scrittrice vastese, con la colonna sonora originale e produzione del Maestro Giusto Di Lallo, pianista e compositore abruzzese trapiantato da diversi anni a Londra.
Il racconto narra le vicende di un giovane uomo apparentemente felice, ma che a un certo punto decide che la vita che gli altri hanno scelto per lui (la famiglia e la società in generale) gli sta stretta. Comincia così un processo di ribellione che da un punto di vista narrativo prende una direzione surreale, vagamente horror.
La voce di Mascia, ripresa da Ermanno D’Annunzio, è volutamente filtrata, più attinente al carattere malsano del personaggio: un uomo frustrato dalle convenzioni sociali borghesi a cui appartiene.
Da segnalare anche la copertina, tratta dall’opera “Everyone makes it through” del pittore Davide Scutece.
L’audiolibro può essere acquistato su Bandcamp, nota piattaforma americana che promuove la musica indipendente internazionale, al seguente indirizzo: https://giustodilallo.bandcamp.com/releases
Devo ammettere che non sarebbe male se venisse rilasciata una versione con libro stampato e illustrato con annesso CD. 


 

Nessun commento:

Posta un commento