mercoledì 15 settembre 2021

Discografia Vastese n.074 - Buio & Koito

Buio & Koito, DS, 2017, Deep Sound Recordz

“Monet” è il primo album ufficiale del rapper vastese Buio (Paolo Del Greco) e del rapper romano Koito (Gabriel Cardoni). Dopo varie jam, mixtape e album vari autoprodotti, questo è il loro primo album ufficiale in duo. Un disco nato in dodici giorni nello studio di Buio e offerto ai fans in free download.
Il titolo dell’album prende in prestito il cognome da un grande artista francese di fine ‘800, il pittore impressionista Claude Monet”, racconta Koito, “L’ispirazione arriva dal fatto che gli impressionisti dipingevano all’aria aperta, con una tecnica rapida che permetteva loro di completare l’opera in poche ore perché volevano riprodurre sulla tela le sensazioni e le percezioni visive che il paesaggio gli comunicava in quel preciso momento”.
Monet”, spiega Buio. “è un album con una sua identità. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, le cose sono venute automatiche: abbiamo discusso insieme dell’impostazione di ogni pezzo, abbiamo confrontato le idee, ci siamo consigliati e ogni traccia ha dato un tocco di colore in più al nostro lavoro”.
Tra le collaborazioni ricordiamo quelle di Keno, Nicola Cedro, Randea e Valerio Ebert.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento