domenica 5 settembre 2021

Discografia Vastese n.066 - Chilafapuliska

Chilafapuliska – Mo(l)to Sexy Quasi Hard, CD, 2012, Maninalto! Records
Musicisti Associati Produzioni M.A.P.
Prodotto da Massimo Monti

I Chilafapuliska nascono nell’estate del 2007 e da allora fanno ballare e scatenare tutti i fans con il loro Abruzzo East Coast Ska/Barracuda Beat/Punk.
Dopo l’omonimo EP del 2009 ed il videoclip di “Wanna be”, la band da il via ad un periodo di intensa attività artistica, che culmina nel 2012 con l’uscita di “Mo(l)to Sexy Quasi Hard”.
Il CD è compost da un intro e sei brani di pura energia, tra cui “Moto Sexy Quasi Hard”, “Wanna Be” e “Note Insolita”, il brano dedicato agli amici abruzzesi e aquilani che sono stati colpiti dal sisma del 2009, con un pensiero particolare a Davide Centofanti e Maurizio Natale. “Abbiamo partecipato alla fiaccolata per le 309 vittime del terremoto, con tantissime persone, ragazzi, familiari”, si legge sulle note del videoclip, “ciò che si sentiva era il silenzio composto interrotto solo dalle fiamme accese di dolore... Abbiamo filmato dei clip di reportage come testimonianza diretta di quello che c'è o non c'è e che comunque abbiamo visto e sentito in quei due giorni. Il brano che fa da ‘colonna sonora’ al video reportage, si chiama NOTTE INSOLITA, è un brano scritto di getto, nei giorni subito dopo l'accaduto, e raccoglie tutte le emozioni che hanno invaso le nostre menti e i nostri cuori… PER NON DIMENTICARE MAI”.

Formazione:
Loska (Lorenzo Ilari), voce e chitarra
Tiny (Greta De Santis), voce
Miky (Michele Ilari), basso
Doc, chitarra
Sik (Andrea Sicuso), batteria
Bender, tastiere
Turbo, tromba
Sfascia (Francesco Sciascia), sax alto
Don Nino, sax tenore






 

Nessun commento:

Posta un commento