Andromeda - Shock, CD, 2014, Southern Brigade Records
Musicisti Associati Produzioni M.A.P.
Prodotto da Massimo Monti
La band nasce nel 2003 da un’idea di Davide Tenaglia e Fabio Molino, ma soltanto due anni più tardi prende corpo la prima vera line-up del gruppo con Fabrizio Avantaggiato (voce), Matteo Barbato (chitarre), Sebastiano Marchesani (basso) e Davide Tenaglia (batteria). Dopo la registrazione di alcuni brani (ascoltabili su youtube), nel giugno 2006, il cantante lascia la band e sarà lo stesso Fabio Molino a prendere il suo posto. Subito dopo entra il tastierista Antonio Piccirilli, ma nel 2009 sarà Matteo Barbato a lasciare il quintetto, sostituito da Enrico Bruno.
Seguono la registrazione di due demo tape e decine e decine di concerti, tracui due importanti stage al Music Village in Calabria.
Nel 2010 “Vola su Andromeda”, registrato presso il PIMS di Vasto ottiene un buon successo ed è il preludio per l’uscita del CD “Shock”.
Registrati, mixati e masterizzati al Golem Studios di Capurso (BA), il CD contiene nove pezzi di pura energia con chiare influenze groove metal, che hanno la peculiarità di essere cantati in italiano.
Una curiosità: la foto del gruppo è stata scattata da Lorenzo “Lord” Ilari, cantante dei Chilafapuliska.
Formazione:
Fabio Molino, voce e chitarra
Enrico Bruno, chitarra
Sebastiano Marchesani, basso
Davide Tenaglia, batteria
mercoledì 1 settembre 2021
Discografia Vastese n.064 - Andromeda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento