Michele Corvino, aka Karakaz, dopo un periodo di silenzio e di isolamento spontaneo, torna con un nuovo brano che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso musicale.
“Bambi”, pubblicato per Island Records/Universal Music, è il primo step di un progetto più ampio caratterizzato da sonorità inedite. Questo pezzo arriva dopo la pubblicazione “IO”, del marzo 2024, “Essenza Nucleo”, “Teatro dell’assurdo” e “AMERICANIMA” (2023), preceduti dall’EP “Carne” (2022) e dai singoli “Amore Carnale” (2022) e “Useless” (2021). L’artista vastese ha inoltre firmato collaborazioni significative, tra cui “Ho paura di te” con Rkomi, contenuta nell’album “Taxi Driver”, e “Fuck Tomorrow 2” (2024) insieme a Night Skinny e allo stesso Rkomi.
Sul piano sonoro, Bambi è un punto di rottura e di rinnovamento. Fino a oggi, Karakaz si è mosso tra alternative rock e industrial. Adesso, con questo pezzo si apre a contaminazioni elettroniche inesplorate. Anticipa così un’evoluzione della sua musica verso territori sperimentali, fuori da qualsiasi schema logico. Bambi segna dunque un nuovo capitolo, in cui la ricerca sonora e personale dell’artista continua ad evolvere senza compromessi.
Bambi è un flusso di coscienza, istintivo e viscerale. È uno sfogo diretto in cui l’artista riversa riflessioni e immagini, senza usare filtri. Il brano non ha un tema univoco, ma è una raccolta di ciò che infastidisce Karakaz. La canzone si muove tra ironia e amarezza.

Nessun commento:
Posta un commento