giovedì 12 giugno 2025

“La Costruzione di un Amore”, il 18 giugno concerto di beneficenza in favore dell’AVI Alzheimer

Mercoledì 18 giugno, alle ore 21.30, presso i Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, si terrà un concerto tributo alla musica e alla poesia di Ivano Fossati, dal titolo “La Costruzione di un Amore”.
La serata è organizzata dall’Associazione AVI Alzheimer Vasto in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Vasto ed al Rotary Club di Vasto.
Ad eseguire i brani più famosi del celebre cantautore genovese sarà il collettivo CantoEDdiscanto, un gruppo capitanato da Stefano De Libertis (piano e fisarmonica) insieme ad alcuni membri degli Arditi Instabili quali Davide Furia (batteria) e Umberto Cinalli (basso). A completare l’organico ci saranno Luca Cinalli (chitarra) e Francesco Marchesani (voce), oltre ad altri artisti quali Gianpiero Barbati (sax), Giovanni Tabilio (tastiera), Dora Minicucci (voce), Raffaela Pierro (voce), Anna Pia Celenza (voce). Ospite della serata uno dei più grandi chitarristi del nostro territorio: Stefano Barbati.
Ad arricchire la scaletta inoltre ci saranno voci femminili della scuola di musica di Stefano De Libertis (Mariangela Buda, Giada Franchella, Rachel Cabrera, Denise Gissi) che interpreteranno le celebri canzoni scritte da Fossati per le regine della canzone italiana come Anna Oxa (Un’emozione da poco), Mia Martini (E non finisce mica il cielo), Patty Pravo (Pensiero Stupendo), Loredana Bertè (Non sono una signora), Fiorella Mannoia (I treni a vapore, Le notti di maggio), Mina (Luna diamante), ecc…
Il costo del biglietto è di € 15,00 e l’incasso sarà devoluto all’Associazione AVI per i progetti del Caffè Alzheimer che mirano ad aiutare i pazienti ed i loro familiari ad affrontare il carico pesante della malattia. Prevendita biglietti presso Bar Mirò di Vasto. Per info contattare il numero 3495401468.




Nessun commento:

Posta un commento