mercoledì 18 settembre 2024

“Amarena”, primo singolo del progetto solista di Massimo Di Berardino

Tra le cose più interessanti pubblicate in questa calda estate, mi piace ricordare e segnalare “Amarena”, il nuovo singolo interamente strumentale composto da Massimo Di Berardino.
Il brano, registrato nel marzo 2024, presso lo studio di Enrico “Brown” Bruno, che vede anche la collaborazione di Alessio Pascucci al cajón, è l’anticipazione dell’album solista in corso di lavorazione del chitarrista e compositore sansalvese, che vedrà la luce nel 2025.
Attualmente Massimo Di Berardino gira gran parte dell’Italia con la Piccola Underground Orchestra, ma ricordiamo i suoi esordi con la band surf rock Bad Riders, con cui ha pubblicato gli album “Bar Riders” (2014) e “Surfobia” (2016). Nel 2015 ha suonato musica reggae con il cantante africano Omar Faye Gawane nella band Memba Roots ed ha pubblicato una live-session di tre brani davvero molto interessante. Se vi piace il genere, andatela a cercare su youtube, non ve ne pentirete. Nel 2018, alla ricerca di un nuovo sound nella musica strumentale, ha fondato la band Requel ed ha pubblicato un EP di 5 tracce dal titolo ''Frammenti Notturni''.
Su “Amarena” non c’è molto da dire, a me è piaciuta molto e per tre minuti mi ha accompagnato in una serie di ricordi dell’adolescenza legati proprio al titolo del brano.

Lino Spadaccini






Nessun commento:

Posta un commento