domenica 28 luglio 2024

Ieri sera il ritorno live di Claudio Carluccio con il concerto tributo ai Nirvana

Si preannunciava un live di fuoco e così è stato. Ieri sera Claudio Carluccio e friends hanno infiammato il Kela Bar di Vasto Marina con il concerto tributo ai Nirvana in occasione dei trent’anni dalla scomparsa di Kurt Cobain.
È stato un live molto atteso che ha segnato il ritorno alle scene di Claudio Carluccio dopo tanti/troppi anni. Queste le sue parole e le sensazioni il giorno precedente il live: “A cosa penso? Che non suono live da 12 anni per svariate ragioni. Penso alla musica, fra varie difficoltà, ho dato la vita. Domani per me si chiude un cerchio. Credo sarà una delle ultime volte che suonerò i tributo ai Nirvana! live e sono felice di farlo al Kela Bar. I Nirvana sono una band che mi hanno dato tanto. Credo che chiuderò gli occhi e darò tutto me stesso”.
Così è stato! Claudio ha dimostrato di avere ancora tanta energia, offrendo una bella prova live grazie anche all’ottimo feeling con gli altri musicisti, ovvero Luca Travaglini alla chitarra, Angelo Sergio Del Nero al basso, Enrico "Brown" Bruno alla chitarra e Nicola D’Adamo alla batteria.
Inutile parlare delle canzoni dei Nirvana: c’erano tutte, dalle più note a quelle meno conosciute che, comunque, fanno parte della storia del grunge.
Tante le persone presenti al live: oltre ad amici, musicisti e curiosi, anche due ospiti d’eccezione quali Colapesce e Dimartino (sì, proprio quelli di “Musica leggerissima” e “Splash”!), presenti durante tutto il live, che saranno questa sera in concerto a San Salvo Marina sul palco di Piazza Cristoforo Colombo.
Per Claudio Carluccio questo è solo l’inizio: speriamo di rivederlo presto live in un dei suoi ultimi progetti. 

 















Nessun commento:

Posta un commento