mercoledì 31 luglio 2024

Vasto in Jazz: grande serata di musica con Denise King Quartet

Gran pienone ieri sera ai Giardini d’Avalos per il secondo appuntamento di Vasto in Jazz.
In tanti, per raggiunti limiti di capienza, sono rimasti fuori dai cancelli e non hanno potuto assistere al grande concerto di Denise King Quartet.
Dopo i saluti di rito di Lino Molino per l’Associazione LiveMusic e l’Assessore Nicola Della Gatta, l’artista di Philadelfia ha letteralmente incantato il pubblico presente con la sua voce raffinata ed elegante. Tra i brani presentati anche alcuni molti conosciuti come “Bésame mucho”, “Georgia on my mind” di Ray Charles e “What a Wonderful World” di Louis Armstrong.
L’artista è stata accompagnata da validi musicisti quali Bruno Montrone al pianoforte, Gerald Cannon al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.
Prossimi appuntamenti sabato 17 agosto con "Madrugada Brasileira", un quintetto formato da Geraldina Tesauro (voce), Dario Deidda (basso acustico), Nicola Stilo (flauto), Alessandro Marzi (batteria) e Enrico Bracco (chitarra), e sabato 24 agosto con l’esibizione dei Modalità Trio.


 



Clicca qui👇👇👇per vedere tutte le foto

martedì 30 luglio 2024

DENISE KING QUARTET A VASTO IN JAZZ 2024

Dopo il successo del concerto di Tahira Clayton, questa sera secondo appuntamento di Vasto in Jazz con la presenza di un’altra artista straordinaria Denise King, accompagnata da Luke O’Reilly al pianoforte, Gerald Cannon al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria.
Scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.
I suoi concerti sono una full immersion di sonorità jazz, rhythm & blues, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.
Appuntamento alle ore 21 presso i Giardini d’Avalos.
Ingresso gratuito.


 

 

lunedì 29 luglio 2024

“Glowin Flame”, fuori il nuovo singolo di One SAM Band

Dopo le recenti uscite di “Attimo” e “Shores Of Horizon”, Samuele Celenza, aka One SAM Band, torna con un nuovo singolo molto interessante.
Glowin Flame”, questo il titolo della nuova uscita, è un brano in cui viene trattato il tema dell’amore nel senso più stretto, ossia di quelle emozioni tipiche di una persona innamorata. “Infatti”, spiega il cantautore vastese, “lo si può dedurre sia nella strofa cantata in italiano che nel ritornello in inglese, in cui viene ripetuta la frase tradotta: ‘Fiamma splendente non spegnerti come una candela…Niente sarà più lo stesso’. È per così dire una sorta di mantra augurale, affinché questa fiamma continui a splendere nonostante le avversità della vita”.
Come nei precedenti brani, tutti gli strumenti sono suonati da Samuele Celenza.
A dimostrazione di una rinata vitalità compositiva, l’artista vastese ha nel cassetto già altri brani pronti da farci ascoltare, ma di questo ne parleremo in un’altra occasione.




 

domenica 28 luglio 2024

Ieri sera il ritorno live di Claudio Carluccio con il concerto tributo ai Nirvana

Si preannunciava un live di fuoco e così è stato. Ieri sera Claudio Carluccio e friends hanno infiammato il Kela Bar di Vasto Marina con il concerto tributo ai Nirvana in occasione dei trent’anni dalla scomparsa di Kurt Cobain.
È stato un live molto atteso che ha segnato il ritorno alle scene di Claudio Carluccio dopo tanti/troppi anni. Queste le sue parole e le sensazioni il giorno precedente il live: “A cosa penso? Che non suono live da 12 anni per svariate ragioni. Penso alla musica, fra varie difficoltà, ho dato la vita. Domani per me si chiude un cerchio. Credo sarà una delle ultime volte che suonerò i tributo ai Nirvana! live e sono felice di farlo al Kela Bar. I Nirvana sono una band che mi hanno dato tanto. Credo che chiuderò gli occhi e darò tutto me stesso”.
Così è stato! Claudio ha dimostrato di avere ancora tanta energia, offrendo una bella prova live grazie anche all’ottimo feeling con gli altri musicisti, ovvero Luca Travaglini alla chitarra, Angelo Sergio Del Nero al basso, Enrico "Brown" Bruno alla chitarra e Nicola D’Adamo alla batteria.
Inutile parlare delle canzoni dei Nirvana: c’erano tutte, dalle più note a quelle meno conosciute che, comunque, fanno parte della storia del grunge.
Tante le persone presenti al live: oltre ad amici, musicisti e curiosi, anche due ospiti d’eccezione quali Colapesce e Dimartino (sì, proprio quelli di “Musica leggerissima” e “Splash”!), presenti durante tutto il live, che saranno questa sera in concerto a San Salvo Marina sul palco di Piazza Cristoforo Colombo.
Per Claudio Carluccio questo è solo l’inizio: speriamo di rivederlo presto live in un dei suoi ultimi progetti.