Esce oggi "Senza Maschera", nuovo singolo del musicista milanese Red Sky con la collaborazione dei vastesi I Malati Immaginari. Un brano nato dall'unione delle forze di due universi lontani, ma allo stesso tempo vicini e uniti dall'amore per la Musica. Il brano è disponibile sulle più importanti piattaforme streaming e su YouTube sul canale del musicista e performer meneghino.
"Senza Maschera" si inserisce in un progetto più ampio di Red Sky, impegnato in questi mesi nella realizzazione di una serie di singoli in giro per l'Italia con musicisti provenienti da ogni regione. "La musica migliore oggi si trova tra gli abissi della musica italiana, ma nessuno lo sa e lo saprà mai, perché gli algoritmi non la suggeriscono", afferma Red Sky. Da qui nasce "Musica dagli Abissi", un format itinerante pensato per unire musicisti da ogni regione d'Italia. Red ha soggiornato (e soggiornerà) una settimana in ogni regione d'Italia, chiudendosi in studio a scrivere e registrare con altri colleghi musicisti residenti in zona. L'obiettivo è scrivere canzoni in collaborazione e pubblicarle sulle piattaforme streaming, accompagnate da un videoclip musicale e da una campagna social. Obiettivo del progetto, ovviamente, incentivare la collaborazione tra artisti emergenti e unire le forze contro il "vero" nemico, ovvero il sistema discografico italiano, che "sacrifica l'arte in virtù dell'intrattenimento, promuovendo prodotti poco originali", prosegue Red Sky.
"Abbiamo ricevuto mesi fa la telefonata di Red e ci ha proposto di collaborare su un brano", afferma il duo vastese I Malati Immaginari, ovvero Dario Parascandolo e Laura Trivilini. "Musica dagli Abissi ci è sembrato subito un progetto interessante e ambizioso - proseguono - e abbiamo offerto il nostro contributo a questo brano facendo quello che ci riesce meglio, scrivere e suonare". Red Sky e iMi provengono da mondi musicalmente lontani. "Fondere il nostro stile dark pop con l'alternative metal di Red è stata la vera sfida, ma alla fine i nostri mondi si sono incontrati e ci piace ascoltare il nostro sound con questo nuovo vestito", concludono Dario e Laura.
Red Sky è rapper e chitarrista, attivo nella scena underground dal 2011. La sua musica unisce rap, metal e influenze da tutti i generi, con testi in italiano e in giapponese. In oltre 12 anni di attività, ha pubblicato 17 album, ottenendo ottimi riscontri di pubblico e critica. Attualmente, con il format "Musica dagli Abissi", è in tour in tutta italia, pubblicando un singolo nuovo a settimana. Attualmente impegnato in questi giorni Calabria, Red Sky ha già toccato diverse regioni, come Puglia, Marche, Emilia Romagna e, appunto, Abruzzo, dove ha collaborato con I Malati Immaginari. "Senza Maschera è una canzone sulla fiducia, perché innamorarsi comporta togliersi ogni maschera o armatura, e rischiare, essere vulnerabili", spiega Red Sky. "Senza questo coraggio, non può esserci vero amore", conclude.
Il duo abruzzese, che si esibirà il 27 maggio ospite del festival "Due Note a Vasto", è in questi giorni impegnato a Roma nella registrazione delle canzoni nuove che vedranno la luce in estate, insieme al producer Alessandro Forte, già disco di platino con Aiello. A breve partirà il tour estivo, che toccherà l'Italia da Nord a Sud. Dario e Laura, da anni impegnati sui palchi nazionali, condivideranno nei prossimi mesi il palco con Meganoidi, Pierpaolo Capovilla, Meg, Frankie Hi NRG, Giorgio Canali, Flaminio Maphia, Modena City Ramblers e altri.
"SENZA MASCHERA" su Spotify
https://open.spotify.com/track/6hdhePD3nqwmFoG2f3YLcP?si=8bce51d41a38492b
"SENZA MASCHERA" su YouTube
https://youtu.be/rLumEUajsCw
RED SKY
https://open.spotify.com/artist/7H2g8eqZ9axAZma9QAuejw?si=6w4c9fSrTJOiG0yLSoOyuQ
https://youtube.com/@RedSkyFutureMusic
https://instagram.com/redskyfuturemusic
I MALATI IMMAGINARI
https://youtube.com/c/imalatiimmaginari
https://instagram.com/i_malati_immaginari
https://facebook.com/imalatiimmaginari
https://www.produzionidalbasso.com/project/i-malati-immaginari-il-nuovo-disco/
https://open.spotify.com/artist/4lq9zKStuKlfBTzX6dbTXf?si=McjA5oyURxCr44sBpHquAw&utm_source=copy-link
Nessun commento:
Posta un commento