Blue Bus - The Doors Tribute Band – Demo, CD, 2004
Per scegliere di diventare una tribute band nientemeno che dei The Doors, ovvero uno dei gruppi rock più influenti al mondo diventati un’icona della musica grazie al carisma del frontman Jim Morrison, può essere sicuramente azzardato. Ma quando si dimostra di possedere le giuste qualità, come nel caso dei Blue Bus, si possono raggiungere livelli straordinari e mettere da parte inutili paragoni.
Il demo realizzato nel 2004 dai Blue Bus, trio formato da Giusto Di Lallo alle tastiere, Pierluca De Liberato alla voce e Donatello Piccirilli alla batteria, con l'aggiunta di Nicola Cedro alla chitarra, è davvero notevole, sia per la buona qualità di registrazione curata da Ermanno D’Annunzio, sia per la preparazione tecnica di tutti i componenti, che rendono il suono molto vicino all’originale.
Tre i brani presenti: si parte con “Petition”, seguito dall’intramontabile “Light My Fire”, dove spicca la tastiera di Giusto “Manzarek” Di Lallo. Dopo un altro pezzo storico come “Love Me Two Times”, chiude il medley formato da “Alabama Song”, “Backdoor Man” e “Five To One”.
Formazione:
Giusto Di Lallo, tastiere
Pierluca De Liberato, voce
Donato Piccirilli, batteria
Nicola Cedro, chitarra
Nessun commento:
Posta un commento