Quando si parla dei Phoenix è d’obbligo definirla una superband, soprattutto per la straordinaria caratura e storia personale dei musicisti che l’hanno formata. Parliamo di Peppino Forte, voce e chitarra, Lino Molino, voce e batteria, Raffaele Bellafronte, voce e tastiere, e Vicenzo Martinelli, voce e basso.
La band si è formata nel 1982. Due le partecipazioni a Due Note a Vasto, nel 1984 e 1985, rispettivamente la seconda e terza edizione. Durante la seconda edizione dello storico festival vastese, hanno eseguito quattro brani: “If i cant' find” (P.Forte), “Immagini” (R.Bellafronte), “Ombre” (R.Bellafronte) e “O Tarallo” (L.Molino).
Durante il 1985, hanno pubblicato per la Drums Ed. Musicali il loro primo e unico 45 giri. Sul lato A è presente il brano “Ritmo”, scritto da Raffaele Bellafronte, mentre sul lato B è presente “Suono”, scritto da Peppino Forte.
Il prossimo 27 maggio, in occasione del quarantennale, i Phoenix torneranno sul palco di Due Note a Vasto per raccontarci un po’ della loro storia.
Nessun commento:
Posta un commento