In questi anni abbiamo conosciuto e apprezzato Runal, ovvero Pierluca De Liberato, per la sua voce soul/blues/rock in numerosi progetti, a partire dai Tributo Negativo, verso la fine degli anni ’90, per proseguire con i Blue Bus, insieme a Giusto Di Lallo, l’esperienza con i Witchfield di Thomas Hand Chaste, fino agli ultimi progetti con i Blue’S’pirit e If Sounds, la band di Dario Lastella in questi giorni in uscita con l’album “MMXX”.
Questa volta, il cantante vastese smette i panni del rocker, per vestire quelli del tanghero e dedicare alla moglie, Manuela Delle Donne, un brano inedito dal titolo “Tango delle Stelle”.
“Il brano parla del nostro primo incontro, delle ‘lucine’ che vedo negli occhi di Manuela nel nostro ‘primo’ incontro e ogni volta che ci guardiamo”, spiega l’artista vastese. “Questo incontro di sguardi può essere paragonato alla ‘mirada’ che avviene nelle milonghe, quando il tanghero vuole invitare la donna a ballare: ci si guarda negli occhi e ci si avvicina senza parlare; sta alla donna accettare con un cenno di assenso, oppure rifiutare distogliendo lo sguardo”.
La canzone è nata soprattutto per accompagnare il primo ballo di nozze, dove la sensualità e la passione la rendono sicuramente più affascinante per una coppia.
Con una dedica ed un messaggio così importante, il brano non poteva avere “confezione” migliore di un sette pollici, ovvero un 45 giri in vinile, che in questi ultimi anni sta tornando di moda, con le immagini della copertina tratta dalle foto del matrimonio.
Arrangiamenti, tastiere e fisarmonica sono di Fabio Tristani, al violino Domenico Mancini. Registrazione e missaggio al Loft Studio a cura di Fabrizio Ranucci.
Il brano è ascoltabile su Spotify, Amazon Music, Bandcamp e sulle altre principali piattaforme digitali.
Chi è interessato all’acquisto del 45 giri può contattare direttamente l’artista sui canali social.
Link per ascoltare il brano:
https://runal.bandcamp.com/album/tango-delle-stelle
Tango delle Stelle - song and lyrics by Runal | Spotify
Per info:
https://www.facebook.com/runal.pilu
Nessun commento:
Posta un commento