Ad un anno e mezzo esatto dall’ultimo singolo “Alaska”, presentato a X Factor 2021, Lisa Gambatese, in arte Lysa, torna con un nuovo singolo dal titolo “Drive In”, un brano molto intenso e pieno di significato, presentato insieme a “Fantasmi” lo scorso marzo alle audizioni di Musicultura 2023 presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata.
“È passato un anno e mezzo”, con queste parole Lysa ha esordito sui social presentando il nuovo brano. “Un anno e mezzo dall’uscita della mia ultima canzone, un periodo di infinita tristezza. È stata dura resistere e continuare a scrivere nonostante non potessi farvi sentire nulla. Mi siete mancati, tutti voi e mi ha fatto continuare soprattutto l’affetto che mi avete regalato con Alaska. Ho perso amicizie, fatto molte scelte sbagliate, incontrato persone di passaggio senza alcun valore. Era come se fosse tutto un’allucinazione”, prosegue l’artista vastese, “Non avevo il controllo della mia vita, stavo accettando la mia sconfitta. Poi anche il mondo della musica non scherza, spesso le persone che ci lavorano non sono proprio belle persone. L’ho imparato a mie spese. Ora sono qui a farvi sentire tutto quello che ho scritto. Vorrei abbracciarvi con la mia musica. Grazie per l’affetto e anche se alcuni mi hanno lasciata durante il percorso, grazie a chi è rimasto”.
Nata in Germania nel 1999 e residente a Vasto dall’età di 7 anni, Lysa è una cantautrice di origini italo-polacche che viene dal mondo pop/sadcore, con ispirazione dal sound americano di artisti come Lana Del Rey. Nel 2021 ha partecipato a X Factor, dove ha ben figurato arrivando fino ai bootcamp, ed emozionato i giudici e tutti i fans incollati davanti ai teleschermi, con il brano “Alaska” dedicato al nonno polacco. Nel suo percorso artistico sono da segnalare altri interessanti singoli come “Todo”, “Kiss (Muah, Muah)”, “Ciao”, “Motel” e “Lysa”.
Nessun commento:
Posta un commento