martedì 18 aprile 2023

Discografia Vastese n.297 - Luca Dirisio

Luca Dirisio – Compis, CD, 2011, Compis Factory

Con la pubblicazione di "300 all’ora", terzo album di lunga durata di Luca Dirisio, termina il contratto fra l’artista e la Sony BMG.
Nel 2009 l’artista vastese cambia management e si affida agli avvocati esperti in materia artistica Nico Regina e Milena Panaro, scegliendo di dare una svolta al sound affidando la produzione artistica del suo nuovo album al produttore svedese Martin Terefe (già produttore di James Morrison, Nelly Furtado, Craig David).
A fine luglio 2010 Luca Dirisio lancia il nuovo singolo “Nell’assenzio”, seguito a dicembre dello stesso anno da “La pazienza”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Ultrasuoni.
Nel febbraio del 2011 il cantautore vastese prende parte, in veste di naufrago, all’ottava edizione de L’isola dei famosi, reality show condotto da Simona Ventura su Rai 2, venendo eliminato nel corso della terza puntata.
Il 27 giugno dello stesso anno, viene pubblicato il quarto album in studio interamente registrato negli studi di Kensal Road a Londra, dal titolo “Compis”, su etichetta Compis Factory e prodotto da Martin Terefe, lanciato dal nuovo singolo “La musica è in coma”.
Quando ho iniziato a scrivere questo album”, si legge all’interno del CD, “ho messo in conto che non tutto sarebbe andato liscio come l’olio. Sapevo già che sarebbe stato forse il più difficile. Che avrei avuto difficoltà nel produrlo, nel proporlo, che sarebbe stato duro farla digerire, perché il nostro è un lavoro duro, pieno d’incertezze, oggi esisti, domani non più, oggi sei un mito, domani una merda… sicuramente non per colpa mia”, e conclude “c’è sempre qualcuno che sta lì per fottere, per fare del male a qualunque cosa gli capiti tra le mani, per spremere e gettare, per illudere e offendere e mentre voi siete lì a cuore aperto a fidarvi di loro, gli stronzi sono già pronti a sferrare il loro colpo letale! Ci avete provato ma non ci siete riusciti col Compis!”. Un messaggio forte e diretto che non ha bisogno di ulteriori commenti.
 




Nessun commento:

Posta un commento