AA.VV. – Generazioni. Omaggio al Santo Niente, CD, 2011, Disco Dada Records
Progetto ideato e curato da Marco “C’est Disco” Gargiulo per la Disco Dada Records come tributo ai Santo Niente una delle band indie più carismatiche della metà degli anni ’90, nata dalla mente di Umberto Palazzo, fondatore degli Aut Aut, Allison Run e Massimo Volume, membro degli Ugly Things e successivamente frontman del gruppo Santo Niente e di El Santo Nada, oltre, naturalmente, ad una importante carriera solista, iniziata nel 2011 con “Canzoni della notte e della controra”, e portata avanti fino ad oggi con la promozione di “Belvedere orientale”.
Marco Gargiulo, giovanissimo responsabile di Mag-Music, ha avuto l’intuizione di raccogliere alcuni musicisti e poi di allargare l’idea attraverso i social. Alla fine è riuscito a mettere insieme sedici band che hanno dato risalto, attraverso una nuova veste, al miglior repertorio dei Santo Niente.
Tra le tracce spiccano “Junkie”, ripreso da Simona Fretchen, “Luna Viola”, reinterpretato da Giorgio Canali & Rossofuoco, ed ancora quella dei pescaresi Zippo con la rilettura di “Cuore di Puttana”, dei Tying Tiffany con “È aria”, e degli Spiral69 con una rilettura in inglese di “Elvira”.
Nessun commento:
Posta un commento