Organizzato dall’Associazione Culturale Notti Mediterranee di Roccavivara con il patrocinio del Comune di Vasto, domani sera, con inizio alle 21:30, presso l’Arena Ennio Morricone di Vasto, si terrà l’atteso concerto di Angelo Branduardi e Fabio Valdemarin che presenteranno lo spettacolo “Camminando Camminando in due”.
Questa la presentazione del concerto fatta direttamente dall’artista: “Il concerto con Fabio è sicuramente molto complesso potendo contare sul pianoforte, organo, tastiere e tromba di Fabio oltre che, naturalmente sulle mie chitarre e sul mio violino. Resto però fedele alla mia idea del ‘meno c’è, più c’è’ presentando un concerto acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e della immediata comunicazione tra musicista e pubblico.
Eseguiremo brani famosi e brani meno conosciuti, ma non mancheranno i miei ‘classici’ e sono sicuro che chi ha già goduto del duo negli anni passati, ritroverà lo stesso spirito con nuove soluzioni e spero che chi affronterà per la prima volta questa esperienza, ne possa uscire arricchito, portando con sé qualcosa di me e della mia musica. Anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta, mi pare bello riproporre il brano tratto dal canto XI del Paradiso dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Dedicato alla figura di San Francesco, questo brano fa parte dell’album ‘L’infinitamente piccolo’, uscito nell’anno 2000 e basato sull’adattamento delle originali Fonti Francescane”.
Una piccola curiosità. L’ultimo album di Branduardi, “Il Cammino Dell’Anima”, è uscito nell’ottobre del 2019. Tra gli artisti che hanno partecipato alla registrazione dei brani c’è anche il chitarrista vastese Nicola Oliva, proprio in questi giorni a Vasto. Chissà, magari potrebbe essere questa l’occasione per vederlo sul palco insieme a Branduardi e con lo stesso Fabio Valdemarin con cui ha condiviso le chitarre durante la registrazione del disco.
lunedì 8 agosto 2022
Domani sera Angelo Branduardi all’Arena Ennio Morricone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento