martedì 15 marzo 2022

Punk rock made in Vasto con i Golkonda e il loro ultimo singolo “Lucy”

In questi ultimi tempi c’è un risveglio verso il punk, grazie a band storiche come Le Zoccole Misteriose, a breve in uscita con il loro ultimo lavoro, e band più giovani, con tanta grinta e voglia di divertirsi e far divertire. Tra questi ci sono senz’altro i Golkonda, band attiva dal 2016, con un repertorio di cover e pezzi inediti punk e rock, formata da Marilisa Spalatino (voce), Mario Busico (chitarra), Flavio Bignami (basso), Tiziano Pasquarelli (tastiere) e Arnaldo Ciavatta (batteria). 


Dopo “Brainstorming”, rilasciato il 4 febbraio, ad un mese esatto di distanza, nel giorno di nascita di Lucio Dalla, è uscito su tutte le piattaforme digitali “Lucy”, un brano dalle contaminazioni british, con un sound anni ‘70 che richiama atmosfere da “Swinging London”.
Il brano parla di un sogno, di una ragazza seduta sotto un albero davanti alla riva del fiume che disegna (Lucy, closed in your jeans sitting down a three / Lucy, green is in your eyes, black is on your hair / Lucy, there's a meanin' in your name, there's a light in your face / Lucy, you don't want many things, pencil, papers and streets / WALKING... ON A RIVER SIDE WALKING... ON A RIVER SIDE...).
Con l’uscita del singolo, i Golkonda hanno voluto lanciare un appello che non ha bisogno di ulteriori commenti: “Stop war, play music”. Questo messaggio sarà ripreso durante il tour e accompagnerà la loro musica. Un messaggio che esprime anche la loro “scuola di pensiero”: “Il punk non va soltanto scritto o suonato, ma anche vissuto al di fuori della sala prove, in tutti gli aspetti della vita”.
Fra qualche settima è prevista l’uscita del videoclip, mentre per l’estate è prevista l’uscita dell’album d’esordio.




Nessun commento:

Posta un commento