lunedì 1 novembre 2021

Discografia Vastese n.098 - Umberto Palazzo

Umberto Palazzo (a cura) - Lost in the City (OST), D, 2020, Blackcandy Produzioni

Il 16 aprile 2020 la Blackcandy Produzioni ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora realizzata da Umberto Palazzo per il film “Lost In The City” scritto e diretto dalla regista vastese Lara Celenza.
Il film, totalmente indipendente, prodotto dalla Kalifilm di Lara Celenza, racconta le vicende di un senzatetto ubriaco, ma pieno di risorse che affronta i demoni del suo passato mentre lotta per sopravvivere per le strade di Berlino.
La colonna sonora realizzata da Umberto Palazzo è quasi interamente strumentale. «Trattandosi di Berlino e non dovendo cantare - ha spiegato il poliedrico artista vastese - ho tirato fuori tutto il Bowie possibile. Ci sono due featuring vocali importanti alle voci, il primo è di Alia Spizz-Clay, la coprotagonista del film, che canta “Schwarzer Engel”, un remake di “Angelo Nero”. Il secondo featuring è di Amerigo Verardi, con un pezzo pubblicato sulla raccolta "Welcome Back To The Eighties Colours", curata da Roberto Calabrò e Lodovico Ellena e pubblicata da Psych Out (2012)».



Nessun commento:

Posta un commento