Classe 1989, Giordano Di Marco da anni coltiva diverse passioni: innanzitutto quella per il Beach Water Polo, lo ricordiamo come promotore della pallanuoto nel territorio e organizzatore del torneo della Costa dei Trabocchi, poi quello per la scrittura, messo a frutto con la pubblicazione del romanzo “Quaranta giorni per chiudere un cerchio”, scritto durante il lockdown e pubblicato nel dicembre 2020 (disponibile su Amazon), infine la passione per la musica.
Dopo aver fatto parte come frontman di diverse cover band del vastese e dell’area frentana, spaziando tra musica punk, blues e rock’n’roll, Di Marco ha sentito l’esigenza di dare spazio alla propria creatività.
“Spiral è un cerchio che si chiude”, spiega il cantautore vastese, “Al suo interno ci sono vecchi testi e melodie che avevo l’esigenza spasmodica di incidere professionalmente, dargli concretezza, forma. Tutto ciò, sapientemente mescolato con qualcosa di nuovo che è come se volesse entrare per forza”.
Registrato presso la Satellite Rec, l’album è formato da dieci brani che scorrono via velocemente già al primo ascolto, grazie a testi mai banali e un buon sound curato dalle sapienti mani del “dottore” del suono Fabio Tumini.
“Spiral” è soltanto l’inizio di un nuovo percorso. Giordano Di Marco ha già pronto altro materiale, ma questa volta non aspetterà più tutto questo tempo e già a novembre si metterà al lavoro sui nuovi brani.
L’album può essere interamente ascoltato al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=kiQjb5cxMdw&t=792s
Nessun commento:
Posta un commento