Pubblicato sulle principali piattaforme digitali “The Art of Dying”, terzo album del rapper vastese Die Dave prodotto in collaborazione con Andrea Barisano.
“La maggior parte delle persone cerca solo la vittoria, evitando il fallimento e la sofferenza – scrive il rapper vastese sui social – Ma il vero apprendimento avviene proprio attraverso la sconfitta. Senza accettare la perdita, la crescita diventa impossibile. Accetta la sconfitta per vincere davvero”.
Die Dave è un rapper classe 1990 nato a Vasto. Cresciuto con il rap classico anni '90, fonde soul, funk, blues e colonne sonore horror in un sound personale. Inizia a scrivere e produrre da ragazzo, ma solo dal 2018 si dedica con più costanza alla musica. Nei suoi testi domina un’ironia amara, necessaria a sopravvivere alla vita e, soprattutto, a sé stesso. Ha pubblicato gli album “Zero BPM” (2020) e “Do or Die” (2023).
Il suo ultimo disco, “The Art of Dying”, prodotto in collaborazione con Rvndea, contiene sei brani ed un solo featuring, quello di Just Keed, in “Six Feet Under”.
Die Dave è fedele alla sua storia di odio e amore, attraverso un linguaggio sempre diretto e senza tanti fronzoli. Il tema della morte è centrale nella sua poetica, come simbolo di fascinazione e timore ma, come spiega egli stesso, “Imparare a morire significa essere liberati da esso. Quindi, quando arriverà domani, devi liberare la tua mente ambiziosa e imparare l'arte della morte".
L’album è ascoltabile sulle principali piattaforme digitali al seguente link https://distrokid.com/hyperfollow/diedavervndea/the-art-of-dying?fbclid=PAZXh0bgNhZW0CMTEAAaY7vzGDY4No0hSfZeKYrSrs6Sh6P8y5KduOWopmJwiwKI_wtvmDZ5qxGyk_aem_5KEfXcBE9HDmdv2SYDuTyg
Nessun commento:
Posta un commento