Come ogni anno, nel giorno del suo compleanno, Auro Zelli pubblica su Spotify e sulle principali piattaforme digitali un uovo brano. “Acqua Corrente”, è il titolo della nuova canzone accompagnato da un videoclip di notevole impatto visivo, realizzato con meticolosità da Kesia Production.
Il brano, scritto, composto e arrangiato dallo stesso Auro Zelli, si distingue per la sua struttura musicale raffinata, capace di intrecciare una melodia fluida e ricca di sfumature con sonorità vintage di grande eleganza. Gli arrangiamenti, arricchiti dall’intervento di musicisti di alto profilo come Ezio Rossi al basso e Stefano Candidda alle chitarre, sono il risultato di un lavoro sinergico, che valorizza ogni dettaglio sonoro. Il contributo delle voci corali di Asia Vicoli, Martina Saraceni e Kevin Zingarelli aggiunge ulteriore profondità alla tessitura musicale, conferendo al brano una dimensione corale e avvolgente.
Il videoclip, girato a Bologna, vede la partecipazione di Liam Zingarelli in una narrazione intima e fortemente evocativa. Con un’estetica cinematografica raffinata, il video celebra il valore del tempo come custode di virtù e saggezza, senza sotterfugi, ma scelte coerenti contestualizzate e consapevoli; offrendo una riflessione sul vivere con cognizione e armonia le diverse stagioni dell’esistenza. Le immagini, costruite con un linguaggio visivo denso di significati, si intrecciano con il messaggio del brano, proponendo uno sguardo attento sull’uso consapevole dei social media: non una condanna, ma un invito a evitarne gli abusi, riscoprendo la centralità della connessione autentica con sé stessi e con gli altri.
Con “Acqua Corrente”, Auro Zelli si conferma un artista capace di unire una sensibilità poetica profonda a una padronanza tecnica che gli consente di parlare un linguaggio musicale universale, capace di toccare le corde più intime dell’ascoltatore. Questo singolo rappresenta un nuovo importante tassello del percorso artistico di Zelli, una dichiarazione di intenti che invita a riscoprire il valore dell’equilibrio interiore come fondamento per vivere pienamente e costruire relazioni autentiche soprattutto con sé stessi.
Nessun commento:
Posta un commento