domenica 10 novembre 2024

Il freddo tocco della morte che ti conduce nelle profondità dell'oscurità.

PUBBLICATO “THE DEAD OF NIGHT”, NUOVO SINGOLO DEL PROGETTO THE LAST HOUR

Il 31 ottobre scorso, Roberto Del Vecchio è tornato con un nuovo singolo del progetto THE LAST HOUR, pubblicato sulla piattaforma Bandcamp e sulle altre principali piattaforme di musica digitale.
Come il vecchio sette pollici, il singolo si compone di due brani: “The Dead of Night”, in una nuova versione rispetto a quella contenuta in “Black Eyes”, e l’inedita “Towards a Distant World”.
«The Dead of Night è il freddo tocco della morte che ti conduce nelle profondità dell'oscurità – spiega l’artista vastese   ̶  Successivamente, una musica per fuggire dall'orrore, dalla violenza e dal dolore. Per fuggire per sempre ... ‘verso un mondo lontano’».
Ma questa non è l’unica novità targata The Last Hour. Il 22 settembre 2024, Roberto Del Vecchio ha pubblicato "It Is the Hour (Part.1 & 2)", una raccolta di vecchie canzoni rimasterizzate più alcune nuove versioni, come “The Dead of Night”, “Falling Away” e “It All Falls Apart”.
Sedici in totale i brani pubblicati, da gustare tutto d’un fiato, per apprezzare al meglio questo grande progetto musicale.
       Le vertigini ricordi di illusioni passate, stagioni morte, tramonti nebulosi ... 
       "È l'ora" segna il tempo sospeso tra sogno e realtà, tra vita e morte.



The Last Hour è un progetto di Roberto Del Vecchio, attivo sulla scena musicale dal 1994, con progetti come Gothica (due demo e due album pubblicati per la Cold Meat Industry), Les Jumeaux Discordants (Athanor Records) e Shadoworld.
Il primo brano composto è “Into Empty Depth”, pubblicato sulla compilation “Flowers Made of Snow” (Cold Meat Industry, 2004).
Nel dicembre 2008, esce il primo CD per etichetta russa Other Voices Records, anticipato da un EP di tre brani pubblicato a settembre per la Intuition Records.
Nel 2012 partecipa al brano "Pickup song" insieme all'amico Old Boy, pubblicato nella compilation di cover di Codeine per la White Birch Records.
Nell'agosto 2014, viene pubblicata la cover della band inglese post-punk The Sound "Winning".
Nel dicembre 2014 per la Seventh Crow Records/The White Room Netlabel esce il nuovo album "Deadline", preceduto dal singolo Oblivion. Nello stesso anno viene ripubblicato l'EP del 2008 con l'aggiunta del brano "Farewell Dark Wave". Il terzo album, “Black Eyes”, esce nel febbraio del 2022, con il featuring di Carlo Baldini, basso e synth in alcuni brani.

https://thelasthour.bandcamp.com/



Nessun commento:

Posta un commento