venerdì 25 ottobre 2024

Musica d’Autore al CONTEMPORARY FEST 2024

Tre ore e mezza di musica e quattro concerti ieri sera per la prima serata del festival organizzato da Adrimusic – Centro Adriatico Produzione Musica dedicato alla Canzone d'Autore, in collaborazione con l’Associazione Grido APS e con il patrocinio del Club Tenco - Premio Tenco.
Sono stati quattro concerti di grande qualità, che a dir il vero avrebbero meritato un pubblico sicuramente più numeroso, con quattro personalità e sonorità differenti con al centro la “parola”.
Ha aperto la rassegna MONJA MARRONE, giovane artista ortonese, seguita dalla voce e chitarra di MOSCARDI, autore di brani come “Povero illuso”, “Fidati di me” e “Happiness”, e MARINELLA, artista emergente nota per il suo cantare in dialetto abruzzese, che ha terminato la sua esibizione con una personalissima versione di “Vola, Vola, Vola”.
Ha chiuso la serata UMBERTO PALAZZO accompagnato dalla band I LUNATICI, che ha riproposto alcuni dei suoi ultimi successi, tra cui “Radio Radio”, “Il Moscone” e “Qui”, e due brani dei SANTO NIENTE “Occhiali Scuri al Mattino” e “Luna Viola”.
Questa sera, alle ore 19, aprirà la Rassegna BRICI’, nome d’arte di Marco Colagioia, giovane cantautore molisano noto per i suoi testi in dialetto e un sound accattivante che va dal punk all'alternative, fino alla musica popolare. Sarà accompagnato da Antonio Lorenzo Bolognese e per l’occasione presenterà alcuni brani inediti. A seguire, salirà sul palco SANDRA IPPOLITI, cantautrice abruzzese con all’attivo un album, diversi singoli e la collaborazione con Umberto Palazzo nel progetto “Canzoni della notte e della controra”.
Intorno alle ore 21 è prevista l’esibizione di ALISIA JALSY, cantautrice palermitana nota anche per la partecipazione alle semifinali di Italia’s Got Talent. Porta avanti il suo proprio progetto musicale pop/rock del quale si contano sei brani editi.
A chiudere la serata, il concerto de LE CANZONI GIUSTE, band alternative-pop nata a Pescara nel 2018, composta da musicisti provenienti da diverse regioni italiane. La loro musica mescola una scrittura critica e satirica sulla società moderna a un’originale teatralità, accompagnata da influenze rock, rap, pop e cantautorali. Hanno partecipato a importanti contest e festival musicali e pubblicato diversi album, tra cui Felici e Contenti (2021) e Deficienza Artificiale (2024).








Clicca qui 👇👇👇 per vedere tutte le foto della serata








































































Nessun commento:

Posta un commento