domenica 27 ottobre 2024

Il concerto di Miriam Ricordi Band ha chiuso l’edizione 2024 del CONTEMPORARY FEST – PAROLA D’AUTORE

Al termine di tre giorni di concerti, che ha visto l’esibizione sul palco di 12 artisti per circa 40 musicisti, ha chiuso i battenti il Comtemporary Fest 2024, il primo festival organizzato da Adrimusic – Centro Adriatico Produzione Musica, in collaborazione con l’Associazione Grido APS e con il patrocinio del Club Tenco - Premio Tenco.
Nonostante la mancanza del pubblico delle grandi occasioni, la Rassegna ha regalato comunque tre giorni di ottima musica evidenziando svariate sonorità accomunate tutte dalla grande qualità dei singoli progetti.
Ieri sera con inizio poco dopo le ore 17, sul palco del Grido Cineteatro di via Madonna dell'Asilo 13, si sono esibiti ATARDE, classe 2001, con all’attivo un album, “Difetti di forma” (2022), ed un EP, “Muschio” (2024), oltre alla partecipazione al concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo. A seguire ELEONORA TOSCANI, impegnata nel suo progetto cantautorale diviso tra italiano e inglese, e i TWIK, giovane promettente band con sonorità che spaziano dal rock al pop, dall’alternative all’hip hop fino all’elettronica. A chiudere la Rassegna è stata MIRIAM RICORDI, cantante rock e cantautrice pescarese, che abbiamo già avuto occasione di apprezzarla due anni fa sullo stesso palco, e nel 2015 sul palco del NAM New Acoustic Festival, organizzato sempre a Vasto. Grazie alla sua voce potente ed alla sua presenza scenica notevole, ogni concerto lascia la sua impronta, un po’ come il suo brano più famoso “Siamo Sordi davvero”, con quel suo ritornello che rimane in testa: “Ma dove vai / Se la banana non ce l′hai / Qui siamo Sordi davvero / Urlare qualche mistero fa eco sul serio”.
Il prossimo week end il CONTEMPORARY FEST si sposta a Pescara, con numerosi concerti in programma tra il Florian Espace, l’Auditorium Flaviano e l’Aurum.








Clicca qui 👇👇👇 per vedere tutte le foto della serata





















































































Nessun commento:

Posta un commento