venerdì 30 agosto 2024

Paola Turci e Gino Castaldo chiudono l’edizione 2024 di Musiche in Cortile

Ancora una buona partecipazione di pubblico per l’ultimo concerto di Musiche in Cortile, prestigiosa rassegna giunta alla diciannovesima edizione.
La serata di ieri sera, ha confermato ancora una volta la grande qualità della proposta musicale che ogni anno la Muzak eventi, in collaborazione con il Comune di Vasto assessorato al Turismo e Cultura, propone.
Protagonisti della serata Paola Turci e Gino Castaldo con il racconto del triennio magico della musica italiana, gli anni 1979, ’80 e ’81 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri.
Il pubblico ha particolarmente gradito la formula dello spettacolo fatto di parole e musica, attraverso ricordi e video, ricreando sul palco l’energia del periodo, tra materiali d’archivio e performance live di Paola Turci.
Al termine della serata, la cantante romana ha ricordato l’impegno della Fondazione Una Nessuna Centomila, che si pone l'obiettivo di sensibilizzare su discriminazioni e abusi attraverso linguaggi artistici. invitando sul palco alcuni esponenti dello sportello Donna Attiva di Vasto e Dafne di Lanciano.
 

 








Clicca qui👇👇👇per vedere tutte le foto

giovedì 29 agosto 2024

Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti” ai Giardini d’Avalos

Ultimo appuntamento per l’estate 2024 di Musiche in Cortile, prestigiosa rassegna giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
Questa sera protagonisti della serata saranno Paola Turci e Gino Castaldo con il racconto del triennio magico della musica italiana, gli anni 1979, ’80 e ’81 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri.
Uno spettacolo fatto di parole e musica, uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che ricrea sul palco l’energia vibrante del periodo, tra materiali d’archivio e performance live.
Paola Turci, cantautrice, cantante, musicista, è un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio. Un successo che dura da quasi 40 anni.
Gino Castaldo, giornalista de “la Repubblica” sin dalla fondazione del giornale nel 1976, è critico musicale fra i più noti in Italia; da oltre 40 anni narra con immagini e parole la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale. 



mercoledì 28 agosto 2024

Jazz Up Trio e Attack ai Giardini d’Avalos per ricordare il grande Angelo Canelli

Dopo gli appuntamenti di Scerni e Casalbordino, questa volta saranno i Giardini d’Avalos, domenica 1° settembre dalle ore 21, ad ospitare una grande serata di musica per ricordare Angelo Canelli, grande artista vastese prematuramente scomparso nel 2006 a causa di un incidente stradale.
Ad aprire il concerto saranno i Jazz Up Trio, band nata con Angelo Canelli ed oggi portata avanti da Luigi La Verghetta alla batteria, Marco Mancini al piano e Ivano Sabatini al contrabasso. A seguire, spazio al funky degli Attack, band storica vastese formata da Angelo Celenza alla chitarra, Vittorio Patriarchi al basso, Danilo Laccetti alla voce, Luigi Dedda alla chitarra e Francesco La Verghetta alla batteria. 


 

 

martedì 27 agosto 2024

Sabato 31 agosto torna POLLUTROCK

Dopo il rinvio dello scorso 1° maggio, a causa delle avverse condizioni meteo, sabato 31 agosto, andrà in scena in versione serale la nona edizione di POLLUTROCK, uno degli eventi più attesi per gli appassioni di musica del nostro territorio, con un grande concerto di solidarietà in favore dell’AIRC.
Oltre ad un ridimensionamento dei gruppi partecipanti, rispetto alle precedenti edizioni, c’è da registrare anche il cambio di location: dal Bosco di Don Venanzio, ideale palco naturale della rassegna, si passerà a piazza Giovanni Paolo I, al centro di Pollutri.
Dalle ore 21, si alterneranno sul palco Green Peppers, Rebound Social Band, Lab. Danze popolari del Mondo, Charm Sound, La Sgang e Blue’Spirit.