Nectarines – Maledizione, CD, 2016, La Clinica Dischi/Satellite Records
A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’album d’esordio, “Backpacker Songs”, i Nectarines, rock band abruzzese attiva dal 2012, sforna il nuovo album per La Clinica Dischi e Satellite Records, dal titolo “Maledizione”.
Diverse sono le novità per questo nuovo album. Innanzitutto c’è da registrare il cambio di formazione: ai fondatori Fabio Tumini, membro de La Differenza, voce, chitarra e tastiere, e Angel “Malak” Ciavatta, membro storico degli Hecatomb, voce e basso, si aggiunge Davide Marcone alla batteria; altra novità sono i testi, interamente cantati in italiano.
L’album è anticipato dal singolo “Maledizione”, uno specchio dei tempi, che tratta dell’emarginazione sociale, in particolare con il conflittuale rapporto tra virtuale e reale espresso in mille sfaccettature. Il brano è accompagnato da un videoclip in cui i musicisti abruzzesi si fondono con scene tv, e non solo, in una sorta di viaggio tra il reale e la psichedelia.
L’album è un dipinto dell'insoddisfazione umana. Dieci tracce dal sapore rock, che parlano di esoterismo, streghe e lune, ma anche con toni folk, di cui l’Abruzzo è intriso.
Tra le partecipazioni all’album ricordiamo quelle di Paolo D’Adamo, Fabio Celenza (voce narrante in “Tulipani” e “Midollo”), Domenico Mancini (violino in quattro brani), Alessio Pascucci, Marco Bassi (synth in “La croce addosso”), Arseniko DJ, Antonio D’Orazio, Eleonora Uselli e Andrea Sicuso.
Elaborazione grafica e art work: Tank Art, Lorena Marinucci.
Formazione:
Fabio Tumini: voce, chitarra, tastiere, sound design
Angel “Malak”Ciavatta: voce, basso, logistica
Davide Marcone: batteria
Nessun commento:
Posta un commento