Il concerto che ormai da qualche anno ci stanno proponendo i Jazz Up Trio e gli Attack sta diventando sempre più un appuntamento imperdibile per l’estate musicale vastese, per ricordare il grande talento di Angelo Canelli, artista vastese prematuramente scomparso nel 2006 a causa di un incidente stradale.
Ad aprire la serata, svolta nella splendida location dei Giardini d'Avalos, i Jazz Up Trio, band nata con Angelo Canelli ed oggi portata avanti da Luigi La Verghetta alla batteria, Marco Mancini al piano e Ivano Sabatini al contrabasso, che ha alternato brani editi ad altri mai registrati su CD.
A seguire, spazio agli Attack, band storica vastese che ha segnato la prima parte della carriera di Canelli, tra sonorità funky con evidenti influenze fusion/jazz-rock e progressive, formata da Angelo Celenza alla chitarra, Vittorio Patriarchi al basso, Danilo Laccetti alla voce, Luigi Dedda alla chitarra e Francesco La Verghetta alla batteria.
Tra i brani presentati non sono mancati alcuni pezzi storici come “In the dark”, “Radioattività”, “Brain”, “Aladino” e tanti altri ancora.
Nessun commento:
Posta un commento